Candidati con un video e vola a Monaco come reporter!

Quanto io apprezzi Firenze ormai penso sia ufficiale; E quanto adori girovagarla scoprendone pian piano angoli nuovi o prospettive un po’ diverse dal solito lo è altrettanto. Ho imparato a guardarla con gli occhi dell’amore ancor di più da quando qualche anno fa ho iniziato a tenere tra le mani la mia affezionata macchina fotografica…

Read More

Fotografare Firenze, i 3 punti di vista migliori

Chi mi segue su instagram può confermare che Firenze è uno dei miei soggetti più ricorrenti nella galleria. Sono spesso nel centro, sia perché l’università mi porta ad esserci spesso, sia perché quando ho il tempo di ritagliarmi qualche ora durante una giornata libera la prima meta alla quale faccio riferimento è ovviamente Firenze, per…

Read More

La piazza è una vasca termale: Bagno Vignoni

Ho parlato della Val D’Orcia e devo assolutamente farvi scoprire uno dei posticini che caratterizzano questa vallata insieme ad altri borghi come Montalcino, San Quirico D’Orcia e la favolosa Pienza della quale ho scritto due giorni fa. Dopo aver pranzato a Pienza e aver passeggiato per le sue viuzze caratteristiche ci siamo diretti verso questo piccolo,…

Read More

Alla scoperta della Val D’Orcia: Pienza gioiello toscano

Oggi vi voglio portare alla scoperta della Val D’Orcia dato che ho trascorso un week-end tra i colori meravigliosi di questa vallata in provincia di Siena, in Toscana.   E’ un connubio perfetto di arte e paesaggio ed è stato riconosciuto, nel 2004, come patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO per lo stato di conservazione dello splendido…

Read More

Firenze: 8 cose da vedere

Stavo aspettando a scrivere questo post sulla mia amata Firenze che da tanto avrei voluto iniziare. Aspettavo di riviverla tutta anche da “turista”, passo dopo passo, con un occhio diverso dal solito, da quello che ci cammina ogni settimana, ogni mese, ogni anno. Ho voluto provare ad acquisire più punti di vista, sia con gli occhi di…

Read More

Posti da vedere assolutamente in Italia

Posti da vedere assolutamente in Italia In Italia ci sono tantissimi luoghi meravigliosi e particolari che spesso passano inosservati al nostro sguardo, anche nella nostra stessa regione ce ne sono molti che magari nemmeno conosciamo, o almeno non abbastanza… Passiamo accanto al duomo che abbiamo sempre visto fin da piccoli, o attraverso quel parco in cui sempre passeggiamo…

Read More

Cartelli stradali disegnati a Firenze: L’arte ovunque

Firenze si sa, è una città piena d’arte, cultura, storia. Girando per le strade del centro tutto parla di Dante Alighieri, Michelangelo, Da Vinci, Giotto, Brunelleschi.. Ed è un attimo mandare indietro il calendario e ripercorrere la storia, immaginarsi un giovane artista che con la curiosità riflessa negli occhi si lasciava ispirare dalle strade di…

Read More