Instagram promuove la voglia di viaggiare, la amplifica, dobbiamo ammetterlo tutti quanto ne rimaniamo influenzati.
Fantastichiamo attraverso gli scatti dei profili instagram che ci scorrono sotto gli occhi, di luoghi che abbiamo sempre desiderato visitare, o di posti di cui non conoscevamo l’esistenza e che ci lasciano un segno nella mente che ci martella con quelle paroline “Parti adesso! Prepara la valigia e e parti!”.

Magari fosse così immediato poi dar retta a quella vocina.

E quindi voglio condividere con voi quelli che sono i profili instagram che mi fanno evadere dalla realtà per un attimo, quel genere di profili che segui e che ogni volta che postano una foto clicchi direttamente sul profilo e vai a rivederti tutte quelle foto che avevi già visto; Ma uno sguardo non è mai abbastanza.

 

E ripartono i sogni, l’immaginazione, il pensare che in quella foto potresti esserci tu, in quel determinato posto, con gli occhi al cielo che guardano l’aurora boreale magari, chissà.
Non mi dilungo oltre, godetevi  la mia personalissima e soggettiva lista di questi instagramers italiani e non che renderanno i vostri occhi da viaggiatori pieni di entusiasmo.

 

 

1.

Il primo in ordine sparso è @daniel_ernst, un ragazzo di Francoforte che con i suoi viaggi mi fa meravigliare di fronte all’immensità della natura, capire realmente quanto noi siamo piccoli a confronto.
La sua galleria è un susseguirsi di avventure di quando è catapultato proprio dentro la maestosità di alcuni posti che lo lasciano a bocca aperta.

 

[wdi_feed id=”2″]

 

 

 

 

2.
Quasi sono gelosa di farvi conoscere il profilo di Emilie (@helloemilie ), ma tanti già la seguirete.

E’, al momento, il mio profilo instagram preferito in assoluto.
Che dire di fronte ai suoi colori pastello, e all’atmosfera quasi surreale che si crea nella sua galleria?
Le foto parlano da sole, ogni parola in questo caso sarebbe superflua.
Rappresenta l’input che mi fa continuare a sperimentare, una delle tipologie di scatti che più mi rifletterebbero se solo avessi capacità e materiale adatti.

Io capito almeno tre volte alla settimana nel suo “feed”.

[wdi_feed id=”3″]

 

 

 

 

3.
La terza che ho scelto tra questi “profili instagram” è una personcina che sento tanto affine a me, ed è italiana, per la precisione pugliese.
Parlo di @manuelavitulli; Attraverso i suoi scatti, accompagnati dalle proprie sensazioni, mi regala sempre tante emozioni e mi catapulta direttamente all’interno degli scenari che di mese in mese scopre e descrive all’interno del suo blog.
Quel che apprezzo e condivido di lei è l’enorme entusiasmo che mette in tutto quello che fa, condividendo i suoi sorrisi coinvolgenti!

[wdi_feed id=”1″]

 

 

 

4.
E’ ancora la volta di un’altra pugliese che ammiro molto, dotata di una grande personalità, sensibilità e capacità di catturare l’attenzione con la sua “penna empatica”.
@nunziacillo con i suoi contenuti, e i suoi scatti quindi, riesce a portarmi nella sua quotidianità, a vedere il mondo che gira attraverso i suoi occhi blu, attraverso il suo personale punto di vista.
E’ magnetica, intraprendente e motivante.

[wdi_feed id=”4″]

 

 

 

5.
Adesso passiamo a @brahmino, ovvero Simone Bramante.
Di lui ammiro la coerenza, i soggetti e i paesaggi che raccontano sempre un qualcosa,  non a caso la sua biografia su instagram racconta “Storytelling, first”.
I suoi scatti mi spingono alla creatività, alla sperimentazione, i suoi scenari mi portano in un’altra dimensione e credo che una delle sue caratteristiche più evidenti sia la riconoscibilità.

[wdi_feed id=”5″]

 

 

6.

Altro italiano a rapporto è sicuramente @thererumnatura, che seguo proprio dagli esordi del suo profilo e non poteva mancare nella mia lista di instagramer che promuovono la voglia di viaggiare.
Gianluca Fazio ha 27 anni ed è di Rimini, città che riesce a valorizzare moltissimo.
E’ ironico, sempre sul “pezzo” e anche lui molto riconoscibile.
Spazia dall’architettura a paesaggi più naturali ma distinguendosi sempre con i suoi cieli azzurri e i giochi di luce che conferiscono ai suoi scatti un punto di vista personalissimo, rendendo anche qui alcuni scenari contornati da un’atmosfera fuori dal tempo e dallo spazio.

[wdi_feed id=”6″]

 

 

7.
Il settimo instagramer che ho deciso di inserire in questa lista è @doyoutravel, ossia Jack Morris.
Praticamente è impossibile non innamorarsi di questo profilo, dei suoi viaggi in giro per il mondo insieme alla sua fidanzata @gypsea_lust.
Ci porta veramente ovunque, ed entrambi hanno lasciato la loro routine per far diventare letteralmente la loro vita un viaggio.
Sono i responsabile di tante mete che ormai mi sono entrate prepotentemente in testa.

 

[wdi_feed id=”7″]

 

8.

Ultimo instagramer ma non per importanza è @alexstrohl, un fotografo nato a Madrid e che ammiro molto.
I suoi scatti ritraggono la  natura incontaminata, giorni spesi all’insegna dell’avventura e della ricerca di luoghi selvaggi da assaporare.
Di lui mi colpisce l’autenticità, vi lascio alcuni scatti con i quali capirete meglio quel che intendo.

[wdi_feed id=”8″]

 

 

 

E voi li conoscevate? Concordate con me per quanto riguarda queste 8 persone, instagramers, che ritengo davvero influenti?
Se avete altri nomi che ritenete validi o da consigliarmi vi aspetto per confrontarci nei commenti 🙂

 

 

 

 

4 thoughts on “I profili instagram che ti faranno venir voglia di viaggiare

    1. Figurati Manuela, grazie a te davvero di proporre sempre contenuti davvero interessanti! Sei d’ispirazione 🙂
      Ti abbraccio anche io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *