Per dieci minuti, un libro di Chiara Gamberale

Per dieci minuti. Dieci minuti per spostarsi dalla cosiddetta “comfort zone”, dalla pericolosa comodità. Dieci minuti per timbrarsi un sorriso in faccia in una giornata di quelle che sembravano una di tante, e che invece diventano “da segnare”. Dieci minuti per capovolgere un pensiero, un limite, una credenza. Dieci minuti per ricordarsi di volersi tanto…

Read More

Consigli utili per andare a Londra!

Consigli utili per andare a Londra!     Sono stata per la seconda volta a Londra, piena d’entusiasmo perché si riconferma una città sempre al passo, dinamica, in cui realmente c’è tutto quel che si può cercare facendo eccezione per il mare e il caldo che per me sono un po’ fondamentali. Ma potrei risentirne veramente soltanto…

Read More

Candidati con un video e vola a Monaco come reporter!

Quanto io apprezzi Firenze ormai penso sia ufficiale; E quanto adori girovagarla scoprendone pian piano angoli nuovi o prospettive un po’ diverse dal solito lo è altrettanto. Ho imparato a guardarla con gli occhi dell’amore ancor di più da quando qualche anno fa ho iniziato a tenere tra le mani la mia affezionata macchina fotografica…

Read More

Stanchi del solito Capodanno al freddo?

Se siete amanti del viaggio e siete stanchi del solito capodanno al freddo sicuramente passerete le settimane precedenti al fatidico 31 dicembre a fantasticare sulle varie mete esotiche in cui poter magari evadere. Dato che quest’anno, dopo lo scorso a Berlino, sono partita un po’ in ritardo con l’organizzazione, voglio fantasticare un po’ anche io,…

Read More

I profili instagram che ti faranno venir voglia di viaggiare

Instagram promuove la voglia di viaggiare, la amplifica, dobbiamo ammetterlo tutti quanto ne rimaniamo influenzati. Fantastichiamo attraverso gli scatti dei profili instagram che ci scorrono sotto gli occhi, di luoghi che abbiamo sempre desiderato visitare, o di posti di cui non conoscevamo l’esistenza e che ci lasciano un segno nella mente che ci martella con quelle paroline “Parti…

Read More

Un posto italiano che non sembra realtà, Il lago di Braies

Una delle frasi più belle che posso sentirmi dire da una persona è: “Ali, prepara la valigia per le 19:00 che andiamo via”. Ed è questo il regalo in anticipo del mio compleanno che Lorenzo ha deciso di farmi. Non aveva importanza il luogo, non sapevo quale fosse la destinazione, poco importava. Io sono rimasta sorpresa…

Read More

Cose da fare a Parigi e un tuffo al cuore

Davo uno sguardo a questo spazio e ho constatato che mi rappresenta davvero molto, prende sempre più forma ai miei occhi, ma ancora mancano un bel po’ di tasselli, alcuni consolidati e altri che io stessa sono sicura che scoprirò man mano. Uno di quei tasselli che dovrebbe esserci è la mia impronta nel cuore che…

Read More

Firenze: 8 cose da vedere

Stavo aspettando a scrivere questo post sulla mia amata Firenze che da tanto avrei voluto iniziare. Aspettavo di riviverla tutta anche da “turista”, passo dopo passo, con un occhio diverso dal solito, da quello che ci cammina ogni settimana, ogni mese, ogni anno. Ho voluto provare ad acquisire più punti di vista, sia con gli occhi di…

Read More

3 libri che mi hanno emozionata

Con l’arrivo, qua, dei libri penso di aver finalmente concentrato in questo mio spazio personale e virtuale tutto ciò che mi appassiona di più. Non vedevo l’ora di scrivere di qualche mia lettura, ma ero sempre titubante; Il problema era da dove cominciare, con la speranza di riuscire a valorizzare al meglio ciò che vorrei trasmettere e soprattutto quali…

Read More

Krk, l’isola dorata e felice

Sono finita quasi per caso in una cartella del pc particolare. Una cartella che racchiude emozioni che quasi avevo per un attimo spostato dai ricordi frequenti,  e mi sono ritrovata a sorridere di fronte ad uno schermo allo scorrere di alcuni scatti, che non voglio tenere solo per me. Si tratta di un viaggio, non…

Read More

Brownies al cocco: Ricetta facile e golosa

Ecco che mi ritrovo ad inaugurare la sezione “Food” in cui mi piacerebbe racchiudere varie informazioni; Sapori scoperti durante i viaggi, tradizioni culinarie e perché no, dato che oltre a mangiarlo mi piace anche prepararlo il cibo, condividere qualche ricetta che faccio saltuariamente. Ovviamente il mio non è un punto di vista professionale, si tratta di…

Read More

Porto Rafael e il suo fascino mediterraneo. #igersraccontano

Come vi ho già raccontato nel precedente articolo, ho deciso di dar vita ad una mia piccola iniziativa, attraverso la quale verranno riportati alcuni posti in giro per il mondo raccontati dalle parole di chi ne ha visto le particolarità con i propri occhi. La prima “ad aprire” tutto ciò è @blueinmymind, ovvero Laura, una…

Read More