ABOUT ME

Sono Alice Salani, nata nel 1994 e residente in un paesino in provincia di Firenze.

 

Lo dice Alice perché Alice osserva, ha sempre una sua idea su tutto, è curiosa, non potrebbe mai smettere di andare oltre, a fondo, in tutto.
Come non potrebbe mai smettere di viaggiare, cambiare scenari, lasciarsi ispirare con una macchina fotografica fissa al collo pronta a scattare ciò che hanno catturato le sue iridi. 

                                                                                                                                                           

Forse è anche per questo che, fin da quando era piccola, non le dava mai fastidio il paragone che in modo, forse, scontato tutti le associavano “Sei come Alice nel paese delle Meraviglie” e lei sorrideva perché, in fondo, sapeva che era vero.

Mi sono chiesta cosa faccio con più piacere e mi sono risposta di getto: Fotografare, viaggiare, scrivere, leggere, studiare la psicologia..

Penso che da questo si capisca che mi piace immortalare il disordine delle cose attraverso un fotogramma.
E così anche il caos della realtà di fronte ai miei occhi, il caos di migliaia di lettere che si susseguono frenetiche su un foglio bianco, il caos dei miei pensieri, il caos della mente umana; Mi piace fermarlo e catapultarmici dentro, in mezzo a storie, in mezzo a sensazioni.
Costruirci dei seguiti, assorbirle e metterci qualcosa di mio.

 

Mi definisco silenziosa con la voce ma logorroica con le mani.
Amo fermare su carta tutto ciò che mi fa pensare, che mi colpisce: Scriverei per ore ed ore.
erva bellezze e sorprese.

 

Sono un po’ così.
Mai ferma; scompigliata, un po’ sbadata, mi guardo spesso indietro; Per questo un po’ malinconica.
Forse  un po’ permalosa, anche con me stessa, ma poi ci sorrido su.
Amo il blu, il rumore del mare, i girasoli, le conchiglie..
Il divano sul quale sprofondare il lunedì sera, ma di più ancora quando arrivano i venerdì sera, e poi le patatine da sgranocchiare di fronte a una serie tv.
Amo le carezze, le strette di mano, i gelati al cioccolato, i post-it, abbassare il finestrino e spettinarsi al vento, gli album di foto da sfogliare…
E poi ancora gli aeroporti, le partenze e il calore di un ritorno, le persone gentili, i profumi che distinguono qualcuno…
I silenzi condivisi, i “Sono con te”, la notte…
Non ho grandi pretese ma grandi sogni si, e altre mille “me” che pian piano scoprirò.

 

Mi sento terribilmente emotiva.
Piango per poco, ma poi rido per un “niente”.

Sono quel genere di ragazza che quando se ne sta in silenzio in disparte sta osservando, che vive un po’ in punta di piedi per non disturbare ma che ha del rumore dentro.
Ogni dettaglio mi incuriosisce, mi piace provare a percepire le sensazioni altrui e farne tesoro.

 

 

Ho creato questo mio piccolo spazio per farvi entrare in quel che è il mio semplice ma disordinato mondo.
Tratterò di viaggi, gite fuori porta, curiosità che amo condividere, riflessioni, lifestyle e qualche lettura..
Non mi è stato facile, ed è come se aprissi alcune pagine di diario a tutti, come se si facesse posto la parte di me che osserva silenziosamente e che adesso vuole iniziare a condividere, perché è meraviglioso.

 

 

Se volete contattarmi per collaborazioni, progetti o semplicemente per uno scambio di opinioni o una chiacchierata amichevole potete farlo alla e-mail qui:

alicesalani_94@msn.com


 

Potete trovarmi anche qui:

Facebook: Lo dice Alice – 645 “mi piace” alla pagina

Instagram: @alicesalani – 23,1 MILA  seguaci

 

 

8 thoughts on “ABOUT ME

  1. I just want to tell you that I am beginner to weblog and really loved your page. Most likely I’m going to bookmark your website . You certainly have beneficial articles. Thanks for revealing your blog.

    1. Ti ringrazio tanto Farah, mi fa tanto piacere.. Ultimamente il tuo blog è una tappa fissa per me 🙂
      Grazie a te.

  2. Sono capitato qui per caso e ho detto, “ehi, ma io questa la conosco e posso pure vantarmi di essere andato in classe insieme a lei, se si potesse commentare o scrivere sul sito in qualche modo, vorrei almeno dirlo. xd” , ho visto che si poteva fare e cosí ho fatto…
    Questo mi sembra un bellissimo progetto, complimenti Aly.
    Personalmente posso dire a tutti (per quel poco che l’ho conosciuta) che questa ragazza oltre a essere molto curiosa e creativa, è anche una persona dal cuore d’oro, molto gentile e buona; mi ricordo come se fosse ora il tuo “Comè andato il compito?”, una domanda forse banale e priva di interesse per i piú, ma se detta da una sconosciuta per attaccare bottone in quel particolare modo e tono,(e poi non che mi importasse per quel compito, ma è stata l’unica in tutta la classe che si è interessata a me e me l’ha chiesto..), è come un piccolo, ma profondo sincero gesto di amicizia…

    Eh un po’ che non ci si vede Aly, io tutto bene e niente ancora complimenti sei forte, continua cosí che sei bravissima e grazie per condividere questo piccolo mondo con tutti noi!
    Ciao 🙂
    S.

    1. Ciao S. scusami per il ritardo nella risposta; Innanzitutto ti ringrazio davvero di cuore per le tue parole e sono molto contenta che tu abbia avuto il pensiero di lasciarmele scritte.
      Grazie anche per gli aggettivi che mi hai attribuito, sei davvero gentilissimo.
      Spero appunto che le cose per te stiano proseguendo al meglio!
      Buona giornata 🙂
      Alice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *